public/

La Banda per Santa Cecilia

Mercoledì 22 novembre, presso la Parrocchia di San Domenico, è andato in scena il consueto e tradizionale concerto di Santa Cecilia, curato e organizzato dalla Banda cittadina “S.Cecilia-G.Sgobba”.
L’evento che si è proposto di infondere messaggi di pace, si è tenuto subito dopo la celebrazione eucaristica delle 18:30, Messa presieduta da don Andrea Simone e che ha visto la presenza di un nutrito gruppo di fedeli, tra cui la Consigliere regionale Lucia Parchitelli e il sindaco di Noci Francesco Intini.

Nell'occasione il direttore della Banda Giacomo Lasaracina ha reso noto l’accordo di sostegno stipulato con Emanuele Ventura e Giovanna Giannandrea di Willy Green Technology s.r.l., azienda castellanetana che si occupa di energie rinnovabili ed alternative; un accordo che vivrà di importanti progetti futuri. Dopo l’annuncio di questa importante collaborazione, il concerto eseguito dal corpo musicale ha riprodotto numerosi brani come Inno alla Vita del M° Tranchedone, una marcia dedicata proprio alla Willy Green Technology; Pacem in terris; Alla Czardas di Orsomando, brano eseguito per salutare la laurea del clarinettista Francesco Delfine, e poi Memory di Rob Ares e l'Ave Maria di Caccini.

A chiudere la serata il Nessun Dorma di Giacomo Puccini e i sentiti ringraziamenti ai presenti da parte di Vittorio D’Onghia, presidente della Banda “S.Cecilia-G.Sgobba”.

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia